E' l'ultima sera che potrò trascorrere dagli Uckermann. Per salutarci, beviamo insieme una bottiglia; Suono di nuovo il piano. La sera tardi li saluto e li ringrazio di tutto il bene che hanno fatto per me. Mi invitano a tornare lì in estate. Dorchen mi accompagna fuori, mi regala una sua fotografia e due pacchetti di sigarette, ed è ora di di salutarci.Willkommen
Si noti che le date di inserimento nel diario sono in ordine inverso, si parte da quella a fondo pagina. Per andare al primo giorno del diario di Dieter clicca qui!
- Dieter Finzen
- In Mori (Stockelsdorf) bei Lübeck aufgewachsen, habe ich bereits von 1916 bis 1918 am Ersten Weltkrieg im Füsilierregiment "Königin" Nr. 86 teilgenommen. Im August 1939 wurde ich als Veteran in die Wehrmacht eingezogen. In diesem Blog veröffentliche ich mein Kriegstagebuch.
Donnerstag, 5. Januar 2012
5. Januar 1919
E' l'ultima sera che potrò trascorrere dagli Uckermann. Per salutarci, beviamo insieme una bottiglia; Suono di nuovo il piano. La sera tardi li saluto e li ringrazio di tutto il bene che hanno fatto per me. Mi invitano a tornare lì in estate. Dorchen mi accompagna fuori, mi regala una sua fotografia e due pacchetti di sigarette, ed è ora di di salutarci.
Abonnieren
Kommentare (Atom)
