Nel tardo pomeriggio andrò con un camerata in pattuglia per le linee telefoniche - tutte e due le linee del 31° Rgt sono distrutte. Una l'abbiamo riparata bene, l'altra è del tutto fuori uso. Lavoriamo sotto l'intenso fuoco delle granate nemiche. Per due volte abbiamo dovuto indietreggiare ma poi, di nuovo, sul fronte. Ci buttiamo di continuo nelle buche dei proiettili. Dappertutto le maledette bestie scoppiano e tuonano. Una scheggia sibila veloce come una scimmia proprio dietro di noi. Stiamo giù schiacciati sulla pancia. Poi scappiamo indietro per due volte.Willkommen
Si noti che le date di inserimento nel diario sono in ordine inverso, si parte da quella a fondo pagina. Per andare al primo giorno del diario di Dieter clicca qui!
- Dieter Finzen
- In Mori (Stockelsdorf) bei Lübeck aufgewachsen, habe ich bereits von 1916 bis 1918 am Ersten Weltkrieg im Füsilierregiment "Königin" Nr. 86 teilgenommen. Im August 1939 wurde ich als Veteran in die Wehrmacht eingezogen. In diesem Blog veröffentliche ich mein Kriegstagebuch.
Montag, 4. Januar 2010
4. Januar 1917
Nel tardo pomeriggio andrò con un camerata in pattuglia per le linee telefoniche - tutte e due le linee del 31° Rgt sono distrutte. Una l'abbiamo riparata bene, l'altra è del tutto fuori uso. Lavoriamo sotto l'intenso fuoco delle granate nemiche. Per due volte abbiamo dovuto indietreggiare ma poi, di nuovo, sul fronte. Ci buttiamo di continuo nelle buche dei proiettili. Dappertutto le maledette bestie scoppiano e tuonano. Una scheggia sibila veloce come una scimmia proprio dietro di noi. Stiamo giù schiacciati sulla pancia. Poi scappiamo indietro per due volte.
Abonnieren
Kommentare zum Post (Atom)
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen