Partenza dell'intero reparto per  Münstereifel via Zingsheim, Harzheim e Nöthen. Questo piccolo paese è un meraviglioso villaggio medievale, posto in una romantica posizione, ancor oggi circondato da antiche mura con torri di guardia. Un vecchio castello rende ancora più intensa la bella impressione. L'intera cittadina è imbandierata. Giovani ragazze distribuiscono fiori alle truppe in marcia. Andiamo verso Iversheim, Arloff, Kirspenich e Kirchheim fino a Flamersheim. qui ci sistemiamo. installiamo la centrale telefonica nel castello.Willkommen
 Si noti che le date di inserimento nel  diario sono in ordine inverso, si parte da quella a fondo pagina. Per  andare al primo giorno del diario di Dieter clicca qui!
- Dieter Finzen
 - In Mori (Stockelsdorf) bei Lübeck aufgewachsen, habe ich bereits von 1916 bis 1918 am Ersten Weltkrieg im Füsilierregiment "Königin" Nr. 86 teilgenommen. Im August 1939 wurde ich als Veteran in die Wehrmacht eingezogen. In diesem Blog veröffentliche ich mein Kriegstagebuch.
 
Samstag, 26. November 2011
26. November 1918
 Partenza dell'intero reparto per  Münstereifel via Zingsheim, Harzheim e Nöthen. Questo piccolo paese è un meraviglioso villaggio medievale, posto in una romantica posizione, ancor oggi circondato da antiche mura con torri di guardia. Un vecchio castello rende ancora più intensa la bella impressione. L'intera cittadina è imbandierata. Giovani ragazze distribuiscono fiori alle truppe in marcia. Andiamo verso Iversheim, Arloff, Kirspenich e Kirchheim fino a Flamersheim. qui ci sistemiamo. installiamo la centrale telefonica nel castello.
Abonnieren
Kommentare (Atom)
