In ordine di marcia lasciamo Flensburg, accompagnati dalla fanfara. Alla stazione ferroviaria le Crocerossine distribuiscono bevande fresche. Grandi cerimonie per noi. Col treno proseguiamo attraverso lo snodo di Flensburg, Jübeck e Schleswig. Lì un treno con un reparto dell’84° (Rgt. di Fanteria) viene unito al nostro. Il viaggio continua via Rendsburg, Neümunster, Wrist, Elmshorn, Langenfeld (rancio di mezzogiorno), Altona, Hamburg, Harburg, Kirchwege. Qui ceniamo. Più tardi un sonnellino. Poi un po’ più di sonno.Willkommen
Si noti che le date di inserimento nel diario sono in ordine inverso, si parte da quella a fondo pagina. Per andare al primo giorno del diario di Dieter clicca qui!
- Dieter Finzen
- In Mori (Stockelsdorf) bei Lübeck aufgewachsen, habe ich bereits von 1916 bis 1918 am Ersten Weltkrieg im Füsilierregiment "Königin" Nr. 86 teilgenommen. Im August 1939 wurde ich als Veteran in die Wehrmacht eingezogen. In diesem Blog veröffentliche ich mein Kriegstagebuch.
Samstag, 12. September 2009
12. September 1916
In ordine di marcia lasciamo Flensburg, accompagnati dalla fanfara. Alla stazione ferroviaria le Crocerossine distribuiscono bevande fresche. Grandi cerimonie per noi. Col treno proseguiamo attraverso lo snodo di Flensburg, Jübeck e Schleswig. Lì un treno con un reparto dell’84° (Rgt. di Fanteria) viene unito al nostro. Il viaggio continua via Rendsburg, Neümunster, Wrist, Elmshorn, Langenfeld (rancio di mezzogiorno), Altona, Hamburg, Harburg, Kirchwege. Qui ceniamo. Più tardi un sonnellino. Poi un po’ più di sonno.
Abonnieren
Kommentare (Atom)